Vorresti capire e canalizzare la tua rabbia in modo costruttivo, ma non sai come fare?

Scopri come trasformarla in crescita positiva, migliorando le relazioni, riducendo lo stress e i sensi di colpa, e potenziando l'autostima...

Anche se hai sempre pensato che la rabbia fosse solo un'emozione distruttiva!

So esattamente come ci si sente

.

Ci sono cose che "ti fanno arrabbiare" in modo pazzesco.

A volte esplodi come il Krakatoa, per poi provare sensi di colpa e rimpianti.

.

Altre volte ti convinci che forse puoi "lasciare perdere" e quindi stai zitta, magari per paura di rovinare le tue relazioni.

Però, così facendo, butti quel boccone di fuoco giù nel tuo stomaco, con conseguenze di vario tipo: gli episodi di rabbia si sommano come i bollini del supermercato, e poi esplodi all’improvviso, magari davanti un nonnulla.

.

Oppure cominci un rimuginio che può arrivare anche a durare mesi o anni.

.

Potresti anche aver cercato delle soluzioni: ti hanno insegnato a contare fino a 10 o a respirare per calmarti, e a volte sembra che sul momento funzioni, ma poi?

Appena si ripresenta la stessa situazione, torni daccapo: tutto si ripete uguale, nulla cambia e ti arrabbi anche di più!

image
image

“Ma perché gli altri “non mi capiscono”?”

“Perché succede di nuovo?”

E a te rimangono solo confusione e disagio.

Lo sentiamo ripetere da tutti: “serve canalizzare la rabbia”. Ma come accidenti si fa, nel concreto, a "canalizzare" questa energia?

. 

Perché “canalizzare” non significa “distrarsi facendo altro”.

Non significa “correrci sopra così poi passa e non ci pensi più”, perché sarebbe come mettere il coperchio a una pentola in ebollizione: prima o poi l’acqua bollente esce lo stesso.

.

Non significa nemmeno “imporsi di non provare rabbia”, che è un obiettivo impossibile per qualsiasi essere umano.

.

La rabbia non correttamente gestita può persino portare disagi fisici!

Ehi, guarda che io non faccio eccezione!

A un certo punto della mia vita avevo una tal paura della rabbia che pur di evitarla mi sono messa nei guai.

Eppur sono nata con un temperamento così "infuocato" e passionale, che in terza o quarta elementare organizzai una protesta... contro la maestra per via dei suoi favoritismi! Pensa un po' te!

.

Solo che poi questa personalità è stata compressa e censurata in tutti i modi.

Io ho imparato ad associare alla rabbia l'immagine della "distruzione", perché è il modo in cui avevo vissuto questa emozione diretta verso di me: ecco che le ho provate tutte pur di "non arrabbiarmi".

Mi sono convinta che fosse davvero "qualcosa di cattivo" e io non volevo "essere cattiva", mi capisci?

Crescendo, hanno attecchito tante credenze ancora oggi in circolazione, ad esempio quelle che dicono che la rabbia "abbasserebbe le vibrazioni": così la reprimevo, rinforzavo il rifiuto verso un'emozione che non si può non provare!

image
image
image

Il risultato? Un crescente malessere che mi ha reso impossibile sopportare quello che stava succedendo nella mia vita: sembrava non avessi strumenti per affrontare la realtà, e ho temuto di impazzire!

La mia rabbia la disegnavo sui muri, ma questa non era una soluzione sufficiente, era solo un palliativo.

.

Non sapevo mettere confini e non comprendevo i confini dei ruoli che la vita ti impone di assumere; Sentivo solo sensi di colpa, confusione e rimuginio, perché non sapevo cosa dire e come agire. Mi sentivo persino in colpa nel respingere comportamenti violenti, perché quel "no" mi faceva sentire "cattiva".

.

Ci sono voluti davvero molto tempo, molti treni persi, la scelta della mia università (Scienze dell'Educazione) e il mio lavoro sul campo per invertire la rotta.

Scopri come la mia esperienza può rivelarsi la tua scorciatoia!

Per gestire la rabbia dei miei utenti, dovevo prima fare pace con la mia.

In particolare, quando mi sono presa cura di ragazzi con difficoltà psichiatriche: la loro era spesso una rabbia senza alcun filtro, dove la mia calma diventa la loro calma, ma altresì dove la loro aggressività (non sempre presente, ma purtroppo non rara) mi evocava vissuti e impulsi molto sfidanti!

Le basi costruite da questa importante esperienza professionale sono state consolidate nei miei 12 anni a servizio di autori di reato e delle loro famiglie presso il Ministero della Giustizia:

è qui che ho compreso ancora meglio il vero significato della rabbia e il modo in cui affrontarla.

Ma la mia ricerca sul femminile e il mio impegno nel volontariato con le donne mi hanno però anche mostrato l'anello debole della catena: non ci insegnano cosa sia la rabbia, non ce la permettono, siamo spesso indotte a temerla. Tutto questo ha delle conseguenze enormi sulla nostra qualità della vita!

.

Ti assicuro: noi donne più di chiunque altro abbiamo da guadagnare parcchio nel rivendicare - e imparare a pilotare - questa incredibile forza.

image
  • E se ti dicessi che quello che senti è normale, ma che c’è un modo per capire il messaggio della rabbia e trasformarla in motore di miglioramento della tua vita?

.

  • Che possiamo imparare assieme come trasformare quel fuoco da un lanciafiamme che distrugge tutto… a un utilissimo fuoco per fare un ottimo barbecue?

.

  • Che la rabbia è un’emozione e come tale un’alleata, se impariamo come vederla in questo modo?

Da sole non ci riusciamo perché la nostra cultura ci ha insegnato ad avere paura di scottarci con quel fuoco:

Non si tratta quindi del modo in cui il cervello femminile funziona, ma del fatto che - con le dovute eccezioni - è ancora molto difuso insegnare alle bambine che "se si arrabbiano sono brutte", quando invece la rabbia nei maschietti è considerata "segno di un carattere forte", "ancipo del futuro leader autorevole" che sarà.

.

Come è successo anche a me, quando mostriamo il nostro fuoco siamo considerate "isteriche", se non persino "pazze", quindi rifiutate nella nostra emozione.

.

Quando invece ciò che dobbiamo fare è imparare a maneggiarlo, quel fuoco, per utilizzarlo nel modo più funzionale!

.

E con 17 anni di esperienza sul campo, posso aiutarti a servirtene “senza correre il rischio di ustionarti”!

.

  • Sei pronta a trasformare il tuo imbarazzo in chiarezza su quali passi fare assieme alla tua rabbia?

  • Sei pronta a trasformare un’emozione spiacevole da sperimentare in autostima e in capacità di mettere confini?

  • Sei pronta a intrecciare relazioni più sane e funzionali proprio grazie alla tua rabbia e al modo in cui saprai servirtene?

Se la risposta anche a solo una di queste domande è “SI”, sono entusiasta di condividere il per.corso “RabbiAmica – Metodo A.C.A.Ge" con te!

image

"nessuno affronta la rabbia in questo modo"

L'unico percorso in Italia interamente dedicato alla gestione della rabbia femminile che ti permette di trasformare la tua rabbia in opportunità.

.

Preparati a scoprire un metodo ampiamente testato, suddiviso in tre step graduali, che ti accompagnerà passo dopo passo verso una nuova visione della rabbia.

.

Il mio approccio combina ingredienti inaspettati: una pratica adattabile alla tua routine quotidiana, professionalità con un tocco di umorismo, la tecnica assieme a un'angolazione immaginale e archetipica...

.

il tutto saldamente radicato nel concreto funzionamento umano, senza fuffa!

Come gestire la rabbia come eliminare la rabbia trasformare la rabbia

Preparati a trasformare la rabbia nel tuo superpotere!

Questo per.corso è per te se:

.

  • Se temi di arrecare danno ai tuoi affetti e alle tue relazioni a causa della tua rabbia.

  • Se ti ritrovi intrappolata in un ciclo di pensieri e sensi di colpa perché non sei stata in grado di esprimere le tue emozioni.

  • Se hai difficoltà a stabilire confini chiari e sani, sia a casa che sul luogo di lavoro.

  • Se desideri comprendere più a fondo le motivazioni dietro le tue esplosioni emotive.

  • Se vuoi imparare a trasformare questa potente emozione in un motore per aumentare l'amore per te stessa e rafforzare la tua autostima.

  • Se ti senti incapace di esprimere la rabbia senza provare vergogna.

  • Se stai reprimendo la tua rabbia o se non sai come utilizzarla in modo costruttivo.

.

NB: Il per.corso RabbiAmica ha natura educativa e non è da intendersi come un sostituto di un eventuale percorso psicoterapico (anzi, lo integra a meraviglia).

image

Cosa dicono le mie studentesse?

Ho lavorato con le donne. Molte di loro mi hanno donato la loro fiducia, e per me è stato un piacere aiutarle a raggiungere i loro obiettivi. Ecco cosa dicono:

"Il valore di questo Corso per me è stato da subito ed è il viverlo nella vita di ogni giorno"

"Ho scelto di fare il corso completo dopo l'esperienza del minicorso gratuito perché ho sentito che questa era una strada che mi intrigava. Nuova per me era l'impostazione data dal porsi domande sulla rabbia che erano un po' inusuali, soprattutto nell'ambito spirituale. L'altro aspetto che, dopo breve riflessione, ha concorso nella scelta è proprio l'energia di Laura, la sua modalità, in una parola il suo modo di essere. Credo che si possano dire cose interessanti, ma chi le trasmette non essere per me veicolo di sintonia e faccio fatica a seguire in questo caso. Con Laura, "avanti tutta". E non c'è stato un momento di "pentimento" su questa scelta una volta iniziati i moduli e la lettura dei manuali. Quadernino alla mano, appunti e dubbi e domande e occhioni spalancati sul trovarmi addosso convinzioni e credenze mai sospettate e scoprire in modo semplice (ma non banale) come mettere ordine. Pratiche, letture, approfondimenti, compiti a casa, diario di bordo, sorrisi, gioco, competenza e professionalità, disponibilità, cura ed attenzione: sono solo alcuni degli ingredienti che adesso mi vengono in mente, che fanno di questo Metodo per me una Ricetta preziosa. Dal primo momento il gioco si gioca nella vita di tutti i giorni e già fin dall'inizio cambia lo sguardo, ci si trova a vedere le stesse cose in modo diverso, con occhi nuovi e per me questo è stato stupefacente. È praticare la teoria o è pratica teorica come si preferisce, è la stessa cosa. Il valore di questo Corso per me è stato da subito ed è il viverlo nella vita di ogni giorno, di ogni istante. Dimenticavo: mitico, creare un gruppo di condivisione domande. Improvvisamente non ci si sente più sole."

Lilli

"va oltre la rabbia in sé e coinvolge un po' tutto il mio funzionamento di essere umano"

"...Cosa dire... quello che ho imparato grazie a Laura va oltre la rabbia in sé e coinvolge un po' tutto il mio funzionamento di essere umano, mi sono accorta di come certe credenze errate agiscano a cascata e quando elimini un pensiero limitante quello che sta a valle sparisce... in certi casi è shoccante veder crollare certezze che ti hanno inculcato una vita fa su come dovresti essere/fare/sentire!! Per quanto riguarda la rabbia, vedo dei cambiamenti nel mio modo di reagire, interpreto meglio i bisogni, quelli di mia figlia in particolare ma anche i miei. E' stato un bel percorso, moooolto sfidante ma necessario. E, Ghianda, non ti libererai di me e delle mie domande ;-))))"

Stefania

"è stata un'esperienza davvero illuminante"

"Ciao Laura, per me è stata un'esperienza davvero illuminante, mi ha sbloccato tante cose si cui non riuscivo ad avere una visione abbastanza chiara per intervenire. Mi ritengo fortunata perché ho potuto acquistare il corso [...]! Solo a pensarci mi emoziono...non di rabbia ma di gioia! Quindi grazie per tutto questo e mando un abbraccio virtuale a tutte le t-rexine del gruppo ❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥 viva la nostra sacra rabbia ❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥"

Francesca

"hai legittimato la mia rabbia, non sono più costretta a reprimerla"

"Volevo ringraziarti, perché hai legittimato la mia rabbia, non sono più costretta a reprimerla, per poi esplodere dopo un po' di volte, a vergognarmi di provarla, sentirmi in colpa.

Mi hai aiutata a prendere consapevolezza di me, dei miei confini, valori, bisogni; a darmi dignità.

Sei una professionista appassionata del proprio lavoro e lo trasmetti.

Fino a poco tempo fa non avevo il coraggio di nominare la mia rabbia, pensavo che le donne "perbene" non dovessero provarla: adesso, grazie a te, chiedo perfino orgogliosamente l'attestato. 

Il corso è strutturato benissimo, ti accompagna in un viaggio di conoscenza e apertura mentale. GRAZIE. Ti abbraccio forte"

Daniela

Risultati che otterrai al termine del per.corso:

Migliorare le relazioni personali e professionali:

imparerai a gestire la tua rabbia in modo assertivo, riducendo il rischio di danneggiare i rapporti con gli altri e favorendo una comunicazione più efficace e autentica.

Ridurre lo stress e i sensi di colpa:

acquisirai strumenti pratici per uscire dal loop del rimuginio e dei sensi di colpa legati alla gestione della rabbia, permettendoti di vivere con maggiore serenità e consapevolezza.

Incremento dell'autostima e del benessere emotivo:

imparerai a comprendere le radici della tua rabbia e a utilizzarla come motore per alimentare l'amore per te stessa e per migliorare la tua autostima, favorendo un maggiore equilibrio emotivo e una maggiore soddisfazione personale.

Miglioramento delle abilità di comunicazione:

acquisirai competenze per esprimere la tua rabbia in modo costruttivo e assertivo, senza vergognarti, senza manipolare o aggredire, favorendo una comunicazione più chiara e autentica con gli altri.

Crescita personale e autoconsapevolezza:

il percorso ti guiderà in un viaggio di scoperta e chiarezza interiore, aiutandoti a comprendere meglio te stessa, le tue emozioni, i tuoi bisogni, i tuoi valori (e quindi anche quelli altrui!), offrendoti strumenti per una crescita personale continua.

Miglioramento del benessere fisico:

imparando a gestire la tua rabbia in modo sano ed equilibrato, ridurrai il rischio di conseguenze fisiche negative legate alla repressione o alla tensione emotiva, favorendo così il tuo benessere fisico complessivo.

Alla Scoperta di RabbiAmica:

.

Il per.corso si sviluppa con gradualità in 3 step, come puoi vedere sulla figura!

Ciascuno step è propedeutico al successivo.

Metodo ACAGe che cos'è come gestire la rabbia

Si compone di:

.

  • 7+ ore di lezioni con progressione graduale

Online e on demand, puoi usufruirne quando vuoi rispettando i tuoi tempi!

  • Workbook di 61 pagine

Una guida che non deve esser approciata con lo spirito dei "compiti per casa" scolastici, ma come un'alleata per personalizzare il per.corso adattandolo alla tua unica realtà!

  • Gruppo FB Riservato Segreto per le allieve

Sentirti sola non sarà più un problema, e nemmeno "sentirti pazza": vedrai che siamo in ottima compagnia di tante "T-Rexine" come me e te!

Arricchito con:

.

  • BONUS 2 live al mese di Q&A per 3 mesi

Il mio supporto per te: non è un per.corso "fai da te", ma tutte le versioni (Base, Pro e Advanced) prevedono il mio affiancamento. Risponderò a tutte le tue domande live ogni 15 giorni (registrazione sempre disponibile)!

  • BONUS Allegati a integrazione delle lezioni

Materiale esclusivo che difficilmente troverai altrove: ad esempio, la lista dei bisogni universali umani per aiutarti a capire e capirti meglio e... uno speciale tool riservato alle mie studentesse per organizzare i propri passi dinanzi a ogni episodio di rabbia!

  • SUPER BONUS Masterclass "Arrabbiata con te stessa" INCLUSA!

Per tutte le studentesse RabbiAmica, la Masterclass "Arrabbiata con te stessa", del valore di € 119, è compresa nell'ecosistema RabbiAmica! Si compone di webinar e due meditazioni guidate.

Qual è il piano RabbiAmica più adatto alle tue esigenze?

Già, perché RabbiAmica è disponibile in tre differenti versioni: BASE, PRO e ADVANCED.

Inoltre, puoi deciere se pagare in un'unica soluzione o in comode rate senza interessi con Klarna e Paypal!

BASE


397€

347€

Per chi cerca una soluzione accessibile senza compromettere la completezza

.

(ANCHE A RATE CON KLARNA E PAYPAL)


    • 7+ ore di lezioni con progressione graduale

    • Workbook di 61 pagine

    • Gruppo FB Riservato Segreto per le allieve

    • BONUS 2 live al mese di Q&A per 3 mesi

    • BONUS Allegati a integrazione delle lezioni

    • SUPER BONUS Masterclass "Arrabbiata con te stessa" INCLUSA!




PRO


597 €

497€

Per chi desidera un supporto più personalizzato

.

(ANCHE A RATE CON KLARNA E PAYPAL)


    • Tutto ciò che è incluso nel piano BASE
    • 1+1 ore di Mentorship Individuale con Laura Ghianda


ADVANCED


Su candidatura

.

Per chi desidera il meglio: il corso + un'esperienza di mentorship completa e approfondita

.

(ANCHE A RATE CON KLARNA E PAYPAL O ALTRO FINANZIAMENTO)


    • Tutto ciò che è incluso nel piano BASE
    • 5 ore di Mentorship Individuale con Laura Ghianda

    .

    Solo per la versione ADVANCED, è disponibile un ulteriore finanziamento in 6 rate mensili


Investi in te stessa senza ansia!

Sono così sicura della qualità del mio per.corso, che ti offro una garanzia 100% di rimborso in caso tu non sia soddisfatta entro 15 giorni dal pagamento!

.

NON DOVRAI DARE NESSUNA GIUSTIFICAZIONE, non ti verranno fatte domande. 

.

Basterà scrivermi su [email protected], indicando come oggetto "richiesta rimborso (nome prodotto)", i tuoi dati per poterti "individuare", e avrai il tuo rimborso in automatico!

image

FAQ!

Ovvero: il tuo dubbio potrebbe già avere una risposta!

Vale la pena chiedersi quanto puoi ancora permetterti di:

Rimandare il tuo benessere e la tua serenità:

Spesso noi donne siamo bravissime a sopportare e ad aspettare che le cose migliorino da sole, ma la realtà è che questo non accadrà. Vale davvero la pena vivere con il peso della rabbia non gestita, sapendo che questa emozione è un'esperienza pressoché quotidiana?

Rischiare di peggiorare le tue relazioni familiari e professionali:

Sono sicura che non ti piacerebbe né perdere la stima di chi ami, né perdere opportunità sul lavoro. Entrambe le cose costano caro!

Rimanere bloccata in un loop di sensi di colpa e rimuginio:

Può portarti a diventare una di quelle persone che si lamentano per tutta la vita, sperando che gli altri si accorgano del tuo disagio. Questo loop non porta a nulla anzi... aumenta i livelli di stress, ansia e mina la tua autostima.

Rischiare di favorire disagi fisici e dolore cronico:

Uno studio americano ha evidenziato una correlazione tra dolore cronico nelle donne e repressione della rabbia. È noto che le emozioni non correttamente espresse possono causare diverse malattie nel nostro corpo. Perché farci del male?

Vivere una vita insoddisfacente, dove non puoi essere autentica:

Ho scelto di lavorare con la rabbia per molte ragioni, ma una delle mie preferite è che le emozioni costituiscono il nucleo della nostra autenticità. Spesso le reprimiamo per paura di non essere accettati, ma conosco un modo decisamente migliore rispetto alla "repressione" che ti permetterà di essere te stessa e la tua prima vera fan!

Oltre il "semplice corso online":

scopri tutti i fantastici BONUS di RabbiAmica!

Ogni versione di RabbiAmica vuole darti il meglio!

image

BONUS 1

Supporto personalizzato in gruppo

Non dovrai MAI fare "da sola". Le live di risposta alle domande sono disponibili per tutti i piani del per.corso (per 3 mesi dall'acquisto - un piccolo stimolo a non procrastinare!).

image

BONUS 2

Schede "scorciatoia" di supporto al per.corso

Sai con certezza elencare quale bisogno umano stai provando in questo momento? Ecco che ti fornirò una lista dei bisogni umani universali come mappa per orientarti nello scoprirli dentro di te. M troverai anche una speciale "pista" da seguire per "tradurre" ogni episodio di rabbia e diventare così innarestabile!

image

SUPERBONUS 3 Prenditi cura della rabbia verso te stessa!

La Masterclass "Arrabbiata con te stessa", normalmente in vendita separatamente, è inclusa nell'ecosistema "RabbiAmica"! Un webinar accompagnato da due meditazioni guidate, da vedere come "una cassetta di strumenti" sempre disponibile per ottenere il meglio da questo corso!

image

BONUS 4 (in arrivo)

Manda in pensione la competizione!

Sarà presto disponibile a tutte le studentesse RabbiAmica anche la guida gratuita "Manda in pensione la competizione", che ti darà ulteriori spunti per trasformare una particolare tipologia di rabbia: quella derivante dall'invidia tra donne!

Si, T-rexine, diventiamo un movimento e cambiamo il mondo!

Chiaro, concreto, radicato nella vita di ogni giorno...

Sei pronta a essere la prossima donna a trasformare la tua vita? Sono davvero entusiasta di camminare al tuo fianco in questo viaggio straordinario

"chiaro e concreto, e ho trovato quanto trattato molto utile non solo da un punto di vista personale, ma anche per i miei studi"

"Ciao Laura, ho terminato il tuo corso. Avevo sospeso per un po' in quanto sono stata impegnata con esami. Devo dire che sono rimasta soddisfatta. Mi è piaciuto il tuo approccio, chiaro e concreto, e ho trovato quanto trattato molto utile non solo da un punto di vista personale, ma anche per i miei studi, in quanto, proprio recentemente, mi sono trovata ad affrontare il tema della "rabbia" e dei "bisogni" non riconosciuti e non espressi. Ti ringrazio ancora per il tuo lavoro e ti faccio sinceri complimenti" Continuerò a seguirti."

LM

"mi ha chiarito tanti piccoli punti che alla fine aiutano a comprendere tutto quanto molto meglio."

"...ti ringrazio per questo corso che mi ha chiarito tanti piccoli punti che alla fine aiutano a comprendere tutto quanto molto meglio. Ho apprezzato che tu sia partita dal conoscere per chiarire la consapevolezza di cos'è veramente la rabbia, è un passaggio fondamentale per poter arrivare alla vera gestione e alla presa in carico di se stesse e della propria rabbia. Grazie"

Rosalia

"In me sta avvenendo davvero un grande cambiamento e questo corso ne è una parte molto importante"

"Di getto, voglio scriverti il mio GRAZIE di cuore per quello che mi hai dato con i tuoi video (e non solo quelli del corso). In me sta avvenendo davvero un grande cambiamento e questo corso ne è una parte molto importante: mi sta aiutando ad avere molta più consapevolezza, autoconsapevolezza e a capire i miei bisogni e le mie priorità. Ancora non so bene come gestire gli altri, ma ci sto lavorando. E... qualche confine l'ho già messo!"

Jasmin

Scegli il piano RAbbiAmica che fa per te!

BASE


397€

347€

Per chi cerca una soluzione accessibile senza compromettere la completezza

.

(ANCHE A RATE CON KLARNA E PAYPAL)


    • 7+ ore di lezioni con progressione graduale

    • Workbook di 61 pagine

    • Gruppo FB Riservato Segreto per le allieve

    • BONUS 2 live al mese di Q&A per 3 mesi

    • BONUS Allegati a integrazione delle lezioni

    • SUPER BONUS Masterclass "Arrabbiata con te stessa" INCLUSA!




PRO


597 €

497€

Per chi desidera un supporto più personalizzato

.

(ANCHE A RATE CON KLARNA E PAYPAL)


    • Tutto ciò che è incluso nel piano BASE
    • 1+1 ore di Mentorship Individuale con Laura Ghianda


ADVANCED


Su candidatura

.

Per chi desidera il meglio: il corso + un'esperienza di mentorship completa e approfondita

.

(ANCHE A RATE CON KLARNA E PAYPAL O ALTRO FINANZIAMENTO)


    • Tutto ciò che è incluso nel piano BASE
    • 5 ore di Mentorship Individuale con Laura Ghianda

    .

    Solo per la versione ADVANCED, è disponibile un ulteriore finanziamento in 6 rate mensili